Lo Stable Studio è il posto giusto se vuoi fissare nel tempo la tua musica!

Siamo Diego e Giulia, fondatori di Stable Studio e qui puoi conoscerci meglio.


Co-Fondatore di Stable Studio:
DIEGO BARBORINI.

Diego nasce nel 1985 a Cremona ed inizia a suonare la batteria all’età di 7 anni. Dopo 6 anni da autodidatta inizia a studiare con Simone Gagliardi presso la scuola Pontesound di Cremona. A 13 anni intraprende la strada dei live con Nicola Iazzi (basso), Mattia Tedesco (chitarra), Alberto Di Martino (chitarra) e Giovanni Bodini (voce). Sperimenta in quegli anni l’hard rock nella sua forma più classica.

Nel 2009 fonda i Susanna 28 (tributo a Vasco Rossi) di cui fanno parte Nicola Iazzi al basso, Mattia Tedesco alla chitarra, Enrico Dabellani alla chitarra, Armando Cocchi alle tastiere e Tiziano Tangredi alla voce. Nel 2008 entra a far parte della band dell’ex Timoria Sasha Torrisi accompagnandolo per l’intero tour fino al 2010, al suo fianco Mattia Tedesco alla chitarra, Andrea Torresani al basso e Armando Cocchi alle tastiere.

Nel 2013 intraprende la strada della musica inedita con la band punk rock milanese Madddog con cui registra il disco “Kill The Party”. Con la stessa band ha l’occasione di aprire i concerti dei Punkreas al Rugby Sound di Parabiago e al Live di Trezzo e dei Sud Sound System al Carroponte (Sesto San Giovanni – Mi). Conclude la sua esperienza con i Madddog al Best Fest di Bucarest nel 2013.

Nello stesso anno inizia la collaborazione con il chitarrista Salvatore Cafiero e registra il disco “Suck my blues” al fianco di Andrea Torresani. Nel 2015 nascono i Candies For Breakfast, band alternative rock formata da Diego, Giulia Dagani alla voce, Nicola Iazzi al basso e Mattia Tedesco alla chitarra.

Nel 2018 esce il loro primo ed omonimo disco per il quale Diego scrive anche delle canzoni e suona sia la batteria che la chitarra acustica.


Co-Fondatrice di Stable Studio:
GIULIA DAGANI.

Diplomata in canto moderno presso l’accademia Lizard di Fiesole e da sempre impegnata nell’attività didattica.

Approfondisce gli studi con diversi insegnanti (M. Azuaga, S. Paviani, M. Luppi, A. Del Vecchio e M. Ratti) e partecipando a parecchi master (tra i più importanti il “Corso autori” del CET di Mogol e “Albero del canto” di Paola Folli).

Nel settembre 2021 consegue l’abilitazione all’insegnamento del metodo VEM di Matteo Ratti. Da novembre 2021 frequenta il corso di composizione pop-rock presso il Conservatorio Marenzio di Brescia.

Cantante dall’intensa attività live (Shooting Stars dal 2010 e Candies For Breakfast, che fonda nel 2016 e con i quali scrive e pubblica il primo ed omonimo disco nel marzo 2018). Nel 2014 partecipa alla seconda edizione di The Voice of Italy.

Nel 2020 pubblica il singolo “Ditemi dove andate” e nel 2021 il brano “Lato B”.